L’urologia è quella specialità che ha il compito di diagnosticare malattie e infezioni a carico delle vie urinarie, patologie molto comuni che interessano entrambi i sessi, con una maggiore frequenza ed incidenza nelle donne di età compresa tra i 20 e i 50 anni.

Sanitas Group da sempre dedica molta attenzione verso gli ambulatori di urologia. Si tratta di una specialità caratterizzante dei centri Sanitas. Nel prossimo futuro il progressivo invecchiamento della popolazione porterà queste patologie ad essere ancora più importanti. Nel nostro ambulatorio di urologia si trattano tutte le disfunzioni “età-dipendenti” destinate ad aumentare con il trascorrere degli anni.  Per esempio, sui pazienti maschili è prevista una visita per individuare patologie benigne a carico della prostata, il carcinoma prostatico, oppure patologie che colpiscono i reni. Gli urologi che prestano servizio all’interno di Sanitas  effettuano un’anamnesi accurata e scrupolosa di ogni paziente, completando il ciclo di visita con un’ecografia mirata all’individuazione del disturbo previsto.

Sanitas Group dispone – oltre ad un laboratorio di analisi per ulteriori diagnosi specifiche – anche di una struttura diagnostica per immagini di alto livello in grado di dare indicazioni ottimali per fornire la corretta strategia terapeutica.

Nell’ambulatorio di urologia operano anche specialisti in andrologia, che possono supportare il paziente nel diagnosticare problemi di disfunzionalità erettile. Questo permette di indirizzare il paziente verso una precoce prevenzione delle malattie dell’apparato genitale e, quindi, alla prevenzione di eventuali sintomatologie che potrebbero, in seguito, compromettere la fertilità ed il benessere sessuale.

Sanitas group si avvale di urologi esperti che si avvalgono in fase diagnostica di esami per immagini efficaci. E’ possibile inoltre prenotare e calendarizzare annualmente un controllo dell’apparato urinario ai fini dello screening del tumore prostatico eseguendo la visita urologica, l’ecografia prostatica transrettale, la flussimetria e l’esame del PSA.

Presso il CUP Sanitas è possibile prenotare un pacchetto di prevenzione comprendente tutti gli esami di screening sopracitati che consente di accedere al servizio in una sola seduta ed al pagamento di una tariffa agevolata. L’esperienza e la collaborazione dei nostri consulenti con centri specializzati in ambito Urologico consentono ai nostri pazienti di poter accedere in caso di bisogno all’esecuzione di esami di secondo livello.

urologia-crema-sanitas

Macchine

Prenota una visita