Sanitas Group mette a disposizione dei pazienti che necessitano trattamenti nel campo della riparazione tissutale, antinfiammatoria e nel trattamento di edemi localizzati, il trattamento magnetoterapico.

Sanitas propone per le terapie fisiche l’utilizzo della magnetoterapia a bassa frequenza di intensità. Le onde magnetiche hanno la principale caratteristica di mobilizzare gli ioni positivi e polarizzare gli ioni negativi presenti nel nostro corpo, andando così ad incrementare il processo di scambio fra le membrane cellulari. Questo scambio stimola il metabolismo cellulare, la riproduzione delle stesse e – conseguentemente – il miglioramento della circolazione sanguigna.

Questa terapia, che si svolge primariamente nei centri Sanitas di Soncino, è in grado di velocizzare l’assorbimento degli edemi e la rigenerazione dei tessuti, in particolare di quello cutaneo ed osseo. In particolari situazioni inoltre le onde magnetiche ed elettromagnetiche possono sviluppare un’azione anti-infiammatoria a livello neurologico, riducendo la percezione del dolore e fungendo da rapido sistema anti-infiammatorio.

magnetoterapia
Prenota

Ambulatori

Presente nei centri Sanitas di

Sanitas FKT Soncino